IL CORTINA MEDICA

0STEOPATA

Sono Ezio Mabiglia, Osteopata e Posturologo.
Ho condotto i miei studi a Perugia, Roma e Padova.
La mia volontà è quella di eliminare le disfunzioni del corpo siano esse di natura biomeccanica o viscerale. Sono specializzato in terapia manuale neonatale, sull’adolescente, sull’adulto e in osteopatia sportiva.

Ezio Mabiglia

Mi occupo maggiormente di:

  • patologie osteo – muscolari;
  • traumatologia sportiva;
  • trattamento cranio – sacrale;
  • trattamento viscerale;
  • fibrolisi;
  • massaggio miofasciale;
  • osteopatia neonatale.

Il corpo umano contiene al suo interno la capacità di guarire. Se questa capacità viene riconosciuta e normalizzata, si può sia prevenire che curare la malattia”. Andrew Taylor Still

L’ osteopatia è una disciplina che attraverso appropriate tecniche manuali ristabilisce l’equilibrio muscolo – scheletrico risolvendo le disfunzioni che si creano nel corpo siano esse in forma acuta o cronica.
L’ osteopata tratta i sintomi per poi ricercare e risolve le vere cause delle disfunzioni.

Durante le sedute si cercherà di capire se le disfunzioni sono in fase acuta o croniche. Nel primo caso si procederà con trattamenti specifici per ridurre il dolore e ripristinare la mobilità della parte lesa. Nel secondo caso si cercherà di riportare il corpo nel suo stato ottimale cosi da innescare in esso un meccanismo di guarigione.

L’osteopatia basa il trattamento in funzione del singolo paziente, quindi non si sono controindicazioni sulla terapia o sul ciclo di cure.
La figura dell’osteopata è indicata a tutti: dallo sportivo infortunato o che vuole migliorare le proprie prestazioni, alla persona che ha difficolta nei movimenti a causa di un trauma. Si rivolge a chi, a causa del lavoro, ha dolori continui e non riesce né a lavorare né a condurre una vita serena. Aiuta la persona anziana a rallentare o in alcuni casi eliminare gli acciacchi che fisiologicamente ci si trova ad affrontare.

L' osteopatia pediatrica

L’ osteopatia pediatrica, allo stesso modo dell’osteopatia, è una disciplina che ristabilisce l’equilibrio muscolo – scheletrico.

Il trattamento di neonati e di bambini spesso risolve problemi immediati e può evitare inconvenienti posturali in età adulta. E’ un trattamento dolce, non invasivo, e per questo viene ben tollerato anche dai più piccoli.

Durante le sedute l’osteopata lavorerà in “ascolto” con il corpo del bambino, assecondandone i movimenti naturali.

Fibrohealth Body Tecnique

La FBT è una tecnica strumentale che si avvale di dispositivi medici per liberare i piani di scorrimento tessutale trattando aderenze cicatriziali, sintomatologie dolorose dell’apparato muscolo scheletrico, del sistema mio – fasciale e del sistema nervoso superficiale. Riduce il dolore e favorisce la guarigione dei tessuti.

Ezio Mabiglia D.O.
via Borgo Treviso, 60
Castelfranco Veneto, TV
+39 329 6012575
www.mabiprofessionalplace.it